20 Gen Artigiani dell’innovazione – VIDEO
Dalle origini fino al presente, con questo video si vuole raccontare la storia degli artigiani dell’innovazione di Bemar Plast, azienda veronese che si occupa di stampaggio termoplastici.
Grazie ad una serie di riprese degli anni ’90, estratte da alcuni preziosi VHS conservati ancora oggi presso l’azienda, è stato possibile realizzare questo “viaggio nel tempo” per narrare com’è nata Bemar Plast e come si è evoluta nei suoi 25 anni di attività.
GLI ARTIGIANI DELL’INNOVAZIONE – LA NASCITA E LA CRESCITA DI BEMAR PLAST
Nel video Gabriele Gaiga parla di come tutto è iniziato, partendo da un piccolo deposito agricolo vicino a casa. Il progetto è partito proprio da lì, nel 1995, con l’installazione di tre piccoli impianti produttivi.
In seguito, Bemar Plast ha acquistato nuovi macchinari e, nel 2000, si è trasferita nella sede attuale a San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona. Inoltre, anche i figli di Gabriele Gaiga hanno iniziato a lavorare in Bemar Plast. Negli anni il miglioramento del parco macchine e dei processi produttivi è stato costante, con il fine ultimo di offrire un servizio di alto livello. L’azienda si è inoltre impegnata sempre più nel seguire l’evoluzione del mercato e nel capire le esigenze dei propri clienti, spingendo sull’automatizzazione dei processi. Tutti questi sviluppi hanno motivato ancora di più Bemar Plast a crescere e a migliorare nel tempo.
Oggi, una delle priorità aziendali è l’ottimizzazione del reparto produttivo, con lo scopo di produrre meno scarto possibile. Tutto ciò permette di ridurre sempre di più i consumi energetici e, di conseguenza, le emissioni di CO2.
Ora più che mai Bertilla e Gabriele sono pronti al ricambio generazionale. Da diversi anni il testimone è già in mano ai fratelli Gaiga, che ogni giorno portano avanti il progetto con la stessa voglia di crescere che ha accompagnato Bemar Plast sin dalla sua nascita.
Francesco Coppola
Posted at 10:16h, 27 GennaioComplimenti continuate così per migliorare sempre di più.
Bemar Plast
Posted at 10:30h, 27 GennaioGrazie!