Covid-19 e la richiesta di DPI

Covid-19 e la richiesta di DPI

In questo momento di crisi dovuta alla diffusione del Coronavirus, risulta difficile reperire i dispositivi di protezione individuale (DPI). Per questo Bemar Plast ha prontamente risposto alla richiesta di fornitura di maschere facciali protettive dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio. Abbiamo quindi valutato le nostre risorse ed il nostro know how ed abbiamo deciso di ricorrere alla stampa 3D. Abbiamo inoltre messo a disposizione il modello 3D della fascia, che potrete scaricare gratuitamente inserendo la mail nel form in fondo all’articolo.

LA REALIZZAZIONE DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

Bemar Plast ha reperito un modello esistente di supporto per visiera tramite il sito 3dmaker e ne ha stampato alcuni prototipi.
Apportate alcune migliorie, l’azienda è riuscita a produrre con la propria stampante 3D la fascia frontale in PLA. Per la visiera antisputo ha impiegato dei fogli di film protettivo monouso in PVC trasparente che è facilmente sostituibile dopo l’utilizzo. Questo rende riutilizzabile la fascia in PLA, in quanto basta solamente rimuovere il film usato ed applicare quello nuovo.
Mercoledì 8 aprile abbiamo donato le fasce e le visiere monouso ricambiabili all’ospedale Fracastoro. Ci stiamo inoltre organizzando per reperire nuovo materiale e produrre ulteriori visori per gli ospedali limitrofi.

IL MODELLO 3D SCARICABILE DEL DPI MADE IN BEMAR PLAST

Vista la scarsa reperibilità dei DPI presso le attività commerciali locali, pensiamo che la collaborazione sia di vitale importanza. In tal senso, desideriamo condividere con voi il modello tridimensionale con le migliorie che abbiamo apportato. Per questo mettiamo a vostra disposizione il 3D della fascia, che potrete scaricare gratuitamente in fondo alla pagina.

Siamo inoltre a disposizione in caso di bisogno di supporto tecnico o ulteriori informazioni relative alla realizzazione di questi DPI.